Questo è il mio blog , uno spazio indefinito all’intero della rete per poter dire quel che mi pare . Se tu che inizi a leggere te la senti , prosegui nel cammino , altrimenti chiudi il browser , sei solo sulla rete.
Welcome to the jungle , cantò qualcuno , ricordi ?
Ora leggi . Ora prosegui . Ora fai quel che ti pare.
Questa è la pagina zero e verrà scritta di pugno , nessuna cancellatura , nessun ripensamento. La proiezione digitale di un dj.
Inizio questo blog dietro suggerimento di un’amica e non so se lei saprà mai che è stato aperto ...
Mi presento , sono il Niko , scritto e pronunciato con la kappa , come rammenta il fratello che ho potuto scegliere , e la mia storia inizia 30 anni orsono , tra le nebbie della provincia piacentina in una data dedicata a passare duplicemente nella storia : 11 Settembre.
Mentre scrivo girano i Days of the new , un gruppo di ragazzi che strappa note rapitrici da un paio di chitarre ed una batteria . Una band dalla storia come una moltitudine di suonatori … ma capaci di esprimere la musica , come molti ma non tutti.
Perché la musica è una forma d’arte e come tale è l’espressione di un sentimento. Se suoni con l’anima arrivi oltre il pentagramma , altrimenti sei solo una prostituta che canticchia in un vicolo ( con tutto il rispetto per le professioniste di strada , il poeta De Andrè insegna … ).
Pensavo che aprire un blog fosse banale , invece è come partire per un viaggio : intrapreso il cammino lungo il sentiero indietro non si torna , anche se lo zaino pesa e brucia le spalle . Ma non si può e non si vuole demordere , perché quel che si troverà tra monti e boschi è così carico di emozioni che non si può descrivere a parole.
… Il cursore lampeggia nello stesso punto da troppo tempo , è giunto il momento di terminare il mio debutto.
Il mio viaggio ha avuto quindi inizio , alla prossima !