Da oltre un'ora sono preso da furia della massaia musicale , lanciandomi in un maniacale riordino dei CD ! E' un'impresa titanica che stride con il mio essere casinista , quindi mi faccio compagnia con un po' di musica ... e chi lavora più ? Attaccano i Creed con "My own prison" ... bella la foto in copertina con il tipo rannicchiato ( questo è uno dei piaceri di comprarsi i CD originali ... mi illudo così, permettetelo ) ... naaa , non funzionano ... "Temple of the dog" , good ! "Hunger strike" ... ora sì che si ragiona.
La melodia è notevole , ma non si può restare impassibili allo scambio vocale tra Vedder e Cornell , da pelle d'oca !
... "You're wrong when you call me out I can't hide anymore , I have no disguise you can't see thought" si recita in "Call me a dog" ... eggià !
"Times of trouble" e io non riesco a staccare la mente dalle parole della canzone, finendo in un'imprevista crisi da foglio bianco ... è un album che riesce sempre a sorprendermi piacevolmente .
E' la volta di Lost Dogs ... una raccolta più leggera dei Pearl Jam è quello che ci vuole ( non me ne abbiano i PJ ... ) "Sad" , carina !
Ho trovato un titolo a questo post Musical Mente .
Attacca "In the moonlight" a ricordarmi che la sera volge verso il tardi ...
"Leaving here" (che sia un suggerimento a cominciare a chiudere ? ) e
"Yellow Ledbetter" , troppo melensa , si cambia disco ( mitico album doppio ! ) e inizia "Fatal" con il suo sound pieno in un piacevole crescendo , da ascoltare ... "Other side" è uno stacco piacevole , senza esagerarazioni , con un tono acustico che mantiene una piacevole intimità ... "Hard to imagine" ha un splendida melodia , ma la faccio sparire al volo perchè mi proietta dove non vorrei , almeno per stasera ... "Footsteps", beh è da ascoltare ! "Wash" , unica ... "Dead man" lascia spazio a pensieri profondi e la voce di Vedder sembra sussurrare all'orecchio , mi pare di vederlo che canta seduto mentre abbraccia il microfono ....
Sulle chitarre di "Drifting", mi accingo a chiudere questo post un po' frammentario e propongo un sondaggio : spesso e volentieri mi sembra che molte canzoni che ascolto parlino esattamente del mio stato d'animo ... sono l'unico cui capita ?
Buona notte .
Niko
Nessun commento:
Posta un commento